Entrate a cuore aperto.
Vi entremo nel cuore.

Casa di cura accreditata con il S.S.N.

La Piccola Casa della Divina Provvidenza Cottolengo è una delle case di cura più antiche della città di Torino, e costituisce la casa madre dei molti istituti intitolati al Santo Cottolengo presenti in Italia e nel mondo.

 

La vocazione della Piccola Casa è sempre stata quella di aiutare e soccorrere gli ultimi, coloro che solitamente vengono emarginati e rifiutati dalla società, e che sono qui accolti secondo i principi ispiratori del cristianesimo.

 

 

Un servizio di accoglienza per disabili e anziani

 

Per questo motivo, la Piccola Casa, nota in città come il “Cottolengo”, è da sempre il rifugio di:

 

disabili fisici e mentali

• anziani bisognosi di cure

• emarginati

• persone con problemi di dipendenze.

 

Tuttavia, essendo cresciuta nel corso del tempo nella sua funzione di ospedale e casa di cura, la Piccola Casa è oggi anche una clinica all’avanguardia, che si occupa della cura non solo dei propri ospiti fissi, ma anche di persone esterne, senza distinzioni di ceto o di etnia.

 

 

Assistenza medica 

 

Questa casa di cura è di fatti accreditata presso il Sistema Sanitario Nazionale, ed è dunque in grado di fornire prestazioni cliniche di alto livello, sia in regime di degenza (in tutti gli ambiti, dall’ortopedia all’oncologia, all’oculistica), che in regime ambulatoriale.

 

Per ulteriori informazioni sulla storia, sui principi ispiratori e sui servizi offerti dalla Piccola Casa della Divina Provvidenza Cottolengo, continuate nell’esplorazione di questo sito o utilizzate la pagina dedicata ai contatti.